Ecosostenibilità: 15 milioni di euro per i comuni

Quindici milioni di euro da destinarsi in opere di sostenibilità ed efficienza energetica per i comuni pugliesi, campani, calabresi e siciliani.

E’ quanto stanziato a seguito del progetto interregionale “POI Energie Rinnovabili e Risparmio Energetico 2007-2013” , risultato di un lavoro di concertazione tra il Ministero dello Sviluppo Economico, il Ministero del’Ambiente, le Regioni italiane Obiettivo “Convergenza” ed un nutrito partenariato economico e sociale. I fondi sono rivolti a tutti gli enti che intendano investire in opere e servizi per la sostenibilità e l’efficienza energetica da attuarsi su edifici di propetà ed uso esclusivamente comunale, su demani statali o di altre amministrazioni pubbliche.

Per il bene dell’ intera comunità giovinazzese gradiremmo che il nostro comune aderisse a tale avviso pubblico che prevede finanziamenti nella forma del fondo perduto per l’acquisto e l’approvvigionamento, fino al 100% del costo ammissibile, di beni e servizi proposti dai fornitori abilitati all’interno del MePA. La procedura di assegnazione è a sportello, nel rispetto dell’ordine cronologico di presentazione delle istanze e fino ad esaurimento delle risorse disponibili. Occorre pertanto attenzione e tempestività”.
Se il comune decidesse di partecipare al bando, avrebbe tempo fino al 21 luglio,ci auguriamo che la nostra richiesta verrà accolta in modo da porre le basi per un futuro nel quale i costi dell’energia saranno ridotti grazie all’utilizzo delle fonti rinnovabili.

Annunci

Pubblicato il 10/07/2014 su Varie. Aggiungi ai preferiti il collegamento . Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...