Giovinazzo – Storie di ordinario degrado

Premessa: non crediamo che un’amministrazione comunale possa risolvere tutti i problemi con la bacchetta magica, tuttavia dobbiamo constatare che oggi troppe situazioni di degrado siano dovute ad una palese disattenzione ed incapacità.
Abbiamo diversi mesi fa protocollato la richiesta per l’attivazione della piattaforma GRATUITA WeDu per la segnalazione dei disagi a livello di decoro urbano, eppure ad oggi (18/06/14) nessuna risposta ci è stata data.
Ci ritroviamo oggi a convivere con gli stessi disagi, peraltro amplificati da innumerevoli e complesse situazioni amministrative.
A questo punto riteniamo essenziale rendere la cittadinanza consapevole dello stato dei fatti, più di quanto non lo sia già.
C’è un senso diffuso di abbandono, edifici fatiscenti, soluzioni urbanistiche approssimative, disagi alla viabilità e decine di altri problemi diretti od indiretti, che di certo non contribuiscono a migliorare l’immagine già abbastanza macchiata di una cittadina che dovrebbe essere a vocazione turistica.

Di seguito si propone una galleria di foto, anche abbastanza riduttive rispetto alla totalità dei casi. Ci impegniamo nei prossimi giorni ad attivare e rendere funzionante una mappa interattiva dei disagi, utilizzando anche le segnalazioni dei cittadini.
Restate in contatto!

Questa è la realtà, Giovinazzo città del sole, del mare e, PURTROPPO, del degrado.

 

Annunci

Pubblicato il 19/06/2014 su Varie. Aggiungi ai preferiti il collegamento . Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...